DIRETTE STREAMING E INTERAZIONE DA REMOTO

 

Un vero e proprio set, uno spazio estremamente versatile che permette la realizzazione di convention, congressi, showcase, concerti, sfilate di moda e qualsiasi altro evento che possa essere trasmesso o registrato. La trasmissione e registrazione dell’evento avviene tramite una regia di stampo televisivo per conferire un look dinamico e professionale al vostro contenuto audiovisivo. Attraverso strumenti digitali, come il webinar o gli eventi virtuali, offriamo un elevatissimo grado di interazione tra il pubblico in remoto e le persone presenti in sala.

 

Lo spazio

Lo studio è realizzato all’interno di un vero teatro. Il palco è dotato di quinte e fondale nero o bianco, personalizzabile con proiezioni, colori e allestimenti scenografici. L’allestimento tecnico (audio, video e luci) è all’avanguardia, dotato delle ultime tecnologie disponibili e customizzabile per soddisfare le specifiche esigenze di ogni situazione. In particolare, si presta particolarmente per realizzazioni grafiche ad hoc. La platea, chiusa al pubblico, diventa una spazio ampio e comodo per supportare ciò che avviene sul palco: oltre ad ospitare la regia tecnica, permette agli addetti ai lavori di essere presenti in sala in totale sicurezza.
Le dimensioni del palco consentono la presenza di più persone contemporaneamente sul main stage, anche nell’ottica di round table e talk show, favorendo l’interazione fisica tra i presenti e gli eventuali ospiti da remoto.
Questa configurazione nasce in base alla nostra idea che l’interazione tra persone in un ambiente fisico, sia quanto di più prossimo agli
eventi con pubblico dal vivo, molto di più rispetto a uno studio digitale, realizzato con il green screen.

 

Il video

La ripresa dell’evento sarà realizzata mediante l’uso di più videocamere, convogliate all’interno di un regia video, così da poter offrire un prodotto audiovisivo di stampo televisivo. Questo offre agli spettatori un’esperienza totalmente coinvolgente e di qualità. Inoltre si potranno inserire elementi grafici nel video, come sottopancia, PiP e banner personalizzati. Potranno essere inclusi nel flusso contenuti multimediali come jingle ed immagini tappo. Il prodotto audiovisivo sarà registrato e trasmesso in diretta tramite internet.

 

L’interazione

Le piattaforme tecniche incluse nel pacchetto assicurano un’interazione tra palco e pubblico molto simile a quella che si verifica durante un evento con spettatori dal vivo.
I partecipanti da remoto potranno porre domande, sia testualmente che a voce ai relatori, partecipare a sondaggi o utilizzare la chat per comunicare con gli altri spettatori. I relatori, presenti sia fisicamente che virtualmente, potranno controllare le presentazioni contenute nel nostro slide center, senza rischio di errori che possano compromettere la trasmissione e gli altri aspetti tecnici. Offriamo ai relatori da remoto assistenza tecnica e supporto per quanto concerne l’utilizzo delle piattaforme, in modo da garantire al pubblico una fruizione professionale e senza intoppi.

 

I servizi in più!

  • B-OUT rooms: è possibile creare più streaming contemporaneamente, suddividendo il pubblico del main stage all’interno di room online
  • AREA EXPO: il nostro allestimento tecnologico permette di integrare le immagini degli stand al programma principale, così come creare delle room dove gli sponsor possano interagire direttamente con i clienti interessati
  • SET interviste personalizzabile

 

[in collaborazione con NICO LEONI www.nicoleoni.it e ALFA CHARLIE PRODUCTION www.alphacharlieproduction.com]

YOUR BUSINESS – YOUR GROWTH – OUR GOALS