Quali strumenti utilizzare per generare lead? #Sito web aziendale

 

Se vuoi generare più lead grazie al tuo sito web, ti suggeriamo di sviluppare una strategia di contenuti e creare molte call to action (CTA) efficaci. Da qui la domanda: il tuo sito web può generare lead?

Alcuni suggerimenti in pillole!

1) Pensa all’utente e a come vede il tuo sito.

  • organizza le pagine in un modo coerente ed ordinato per la navigazione da parte del potenziale cliente
  • assicurati di disporre di contenuti interessanti
  • in che lingua pubblicare il sito?
  • evita tecnicismi e rendi la lettura il più piacevole possibile

2) Pubblica contenuti originali e di qualità.

Il modo migliore per convincere il cliente a sceglierti come fornitore è conquistarlo con i tuoi contenuti. Invece di promuovere la tua attività su ogni pagina, mostra la tua esperienza. Assicurati che tutto ciò che pubblichi sia ben scritto e completamente originale.

3) Posiziona in modo strategico le CTA

Il sito web deve invitare all’azione da parte del potenziale cliente; per questo più CTA posizionate in modo ben visibile permettono di richiedere maggiori informazioni in modo semplice e immediato. Non esagerare con la richiesta dei dati e sii sempre chiaro su quello che stai offrendo in cambio di una compilazione di un form.