L'e-mail marketing è una strategia di marketing digitale altamente efficace che permette di convertire i potenziali clienti in clienti e trasforma gli acquirenti occasionali in fan fedeli. L’e-mail marketing è una parte importante di qualsiasi strategia di marketing ed è il modo più conveniente per promuovere i propri prodotti, comunicare...

Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali [estratto pagine 3, 4, 5 – 28 e 29]   RISTORAZIONE E CERIMONIE Le presenti indicazioni si applicano per ogni tipo di esercizio di somministrazione di pasti e bevande, quali ristoranti, trattorie, pizzerie, self-service, bar, pub, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie (anche se collocati nell’ambito...

Il content marketing è una strategia a lungo termine che si concentra sulla costruzione di una forte relazione con il tuo pubblico di riferimento, fornendo contenuti rilevanti e di livello. In un mondo “rumoroso”, far sentire la tua voce e attirare l’attenzione diventa strategico. Ma qual è lo strumento migliore per far...

Il concetto di meditazione è complesso ed ha molte interpretazioni. Per quanto riguarda la Meditazione ∞ Degustazione, per meditazione si intende “uno stato di chiara consapevolezza, di attenzione, di osservazione, in cui mente e corpo non sono in un rapporto di dualità, ma di unità ed in cui è importante il...

Come fare per distinguere la tua attività sul mercato, quando esistono già altre alternative o prodotti simili? Perché i clienti dovrebbero scegliere proprio te? È qui che entra in gioco la Lead Generation e l'attività di nurturing, entrambe parti essenziali del processo di marketing che trasforma i nuovi contatti, ovvero...

Il progetto MEDITAZIONE ∞ DEGUSTAZIONE nasce dal forte legame della nostra esperta, Federica Piccoli, con il cibo del territorio in cui è cresciuta. È stato proprio questo legame che, negli anni in cui ha vissuto all'estero, le ha permesso di mantenere un equilibrio alimentare e di creare un percorso di...

Qual è secondo voi una buona strategia di marketing? Secondo noi la Lead Generation può, senza dubbio, rappresentare uno strumento utile per far crescere il fatturato di un’azienda e generare maggiori vendite e contatti interessati. E sapete perché? Una volta acquisito il contatto sarebbe opportuno approfondire la conoscenza, instaurare una relazione proficua ponendosi obiettivi reciproci, successivamente...

  Nello sviluppo strategico di un piano marketing sono fondamentali le fasi preliminari, che permettono tessere le basi per lavorare nel migliore dei modi. Le buyer personas vengono stabilite secondo un’accurata ricerca di informazioni, una buona analisi dei dati e una precisa costruzione dei profili dei clienti potenziali. Questi dati sono fattori determinanti...