QUALI STRUMENTI UTILIZZARE PER GENERARE LEAD? #CONTENT MARKETING

Il content marketing è una strategia a lungo termine che si concentra sulla costruzione di una forte relazione con il tuo pubblico di riferimento, fornendo contenuti rilevanti e di livello.

In un mondo “rumoroso”, far sentire la tua voce e attirare l’attenzione diventa strategico.

Ma qual è lo strumento migliore per far sentire la propria voce? Alcuni suggerimenti in pillole!

 

  1. Blog

Il blogging è una parte importante di qualsiasi strategia di content marketing perché è la parte del sito che viene aggiornata più frequentemente con nuovi post e informazioni per ingaggiare i lettori. È spesso attraverso i contenuti del blog che si attirano i profili target sul proprio sito per iniziare a costruire il proprio pubblico. Crea, quindi, un calendario dei contenuti per tenere alta l’attenzione e massimizzare il successo del tuo blog.

  1. Social Media

Una forte presenza sui social media è difficile da ottenere senza risultare invasiva oppure troppo onerosa. Si possono mettere a punto strategie organiche per tenere viva l’attenzione anche su questo mezzo. Infatti, i contenuti dei post svolgono un ruolo fondamentale per convertire ossia trasformare nuovi contatti in lead. Pubblicare in modo costante immagini, sondaggi, informazioni importanti oppure presentazioni di prodotto/soluzioni è efficace. Ma non dimenticare di scegliere il social media che meglio si adatta alla tua tipologia di attività e servizio/prodotto offerto.

  1. Infografiche

Si tratta di un altro contenuto vincente per condividere in modo efficace informazioni. Statistici, grafiche, bullet point restano impressi nella mente del lettore. Uno strumento che, se ben utilizzato, attira l’attenzione e condivisioni. E più condivisioni significa maggiore visibilità!

  1. Contenuto interattivo

Sondaggi e indagini sono la forma più semplice ma più efficace del marketing. Un ottimo modo per entrare in contatto con il proprio pubblico ma in punta di piedi. E, in più, ti permettono di costruire un network. Come utilizzarli quindi? Comincia col chiedere al tuo pubblico cosa ne pensa dei tuoi contenuti on-line!