Quarantena bike race 25aprile

QUOTA ISCRIZIONE 20€

Bonifico Intestato a Pres. Cons. Min. Prot. Civ. – IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066387

CAUSALE: QUARANTENA BIKE

Regolamento:

  1. Non è una gara cd. in linea e neppure un meetup, bensì una INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’.
  2. Dalle ore 9 di sabato 25 aprile 2020, chi vuole aderire all’iniziativa benefica, si collega alla piattaforma Zwift, sceglie il percorso Watopia “Out and back again” e lo completa una volta, da solo o in compagnia, alla maggior velocità possibile o semplicemente godendosi il viaggio, chiacchierando in gruppo come durante un’uscita in strada.
  3. Chi concluderà il percorso potrà partecipare all’estrazione di una delle bellissime 10 maglie tecniche (divise tra uomini e donne in proporzione del numero dei partecipanti) create apposta dal maglificio sportivo Slopline per l’evento.
  4. Per partecipare all’estrazione, è necessario inviare, entro e non oltre le ore 12 di lunedì 27 aprile 2020, il proprio tempo di percorrenza e la contabile di pagamento alla seguente e-mail: info@tripeak.team
  5. L’estrazione avverrà in diretta facebook sul profilo della Tri Peak alle ore 13 di martedì 28 aprile 2020.
  6. Con l’inoltro della mail, si autorizzano espressamente G.I Sportswear S.r.l. con sede in Cernusco Lombardone (Lc) Tri Peak A.s.d. con sede in Lecco al trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196 del 30.06.2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), anche per iniziative di promozione commerciale.

 

Percorso:[/vc_column_text]

La nostra passione: la bicicletta. Mai come in questo periodo ne sentiamo la mancanza! Ma è proprio da qui che vogliamo ripartire, tutti insieme però, per una pedalata reale e una sfida virtuale per una buona causa.

Ci rimettiamo in sella in questo momento di difficoltà per essere portatori di un messaggio positivo e, soprattutto, un aiuto concreto a chi ci aiuta: pedaliamo insieme per sostenere le attività del Dipartimento della Protezione Civile.

QUARANTENA BIKE RACE è un’idea che nasce in seno alla Tri Peak a.s.d., una giovane società di triathlon di Lecco, affiliata FITRI. Si tratta di una gara di 40 chilometri, un evento digitale in programma per sabato 25 aprile alle ore 9. Un’idea che diventa un piccolo contributo mentre si pedala e che si aggiunge a quello di chi ogni giorno è in prima linea. Un’occasione in più per essere solidali, targata Tri Peak a.s.d.

La gara si svolgerà pedalando sui rulli interattivi per bicicletta, un attrezzo sempre più diffuso tra gli appassionati che in questo modo potranno percorrere le pendenze che desiderano. Infatti, i rulli, sono connessi ad una piattaforma ( Zwift nel caso di Tri Peak) e trasmettono ad un avatar ogni dato significativo della pedalata di ognuno. L’avatar si muove sul percorso selezionato per la gara e trasmette ai rulli ogni cambio di pendenza, con conseguente aumento della resistenza della pedalata. Ed ecco tutti i partecipanti virtualmente in gara, ognuno con il proprio avatar. Ma non tutto è virtuale! La potenza e la velocità dell’avatar dipendono esclusivamente dalla prestazione di chi la esegue: fatica e sudore vero su un percorso virtuale. Allenarsi da casa scalando il Mortirolo, lo Stelvio o l’Alp d’Huez ma anche trovarsi sul web per farlo con gli amici o con più ampie community. Una vera e propria gara su strada.

Una gara, il cui primo vincitore sarà la solidarietà: nessun intermediario, la quota di iscrizione sarà donata direttamente, Tri Peak a.s.d. ha voluto fin da subito che l’unico IBAN disponibile fosse quello del Dipartimento della Protezione Civile. Sia per i partecipanti, sia per gli sponsor.

Al termine della gara sarà stilata la classifica per ogni categoria e proclamato il vincitore che un premio simbolico, grazie allo sponsor tecnico che ha messo a disposizione premi in abbigliamento sportivo.

Con soli 20 Euro per ogni corridore – direttamente sull’IBAN del Dipartimento della Protezione Civile – sosteniamo tutti insieme la battaglia più importante di questo periodo. Tri Peak con il suo sogno vi aspetta entusiasti, numerosi e solidali al via e invita tutte le società sportive e i gruppi social legati al ciclismo a condividere e partecipare perché comunque vada… il sogno che vince è quello della solidarietà.

RIDE ON!

Instagram: tripeak_tri

Facebook: TRI PEAK asd